Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 25 Maggio 2014

VOLLEY
Adria vince il titolo provinciale misto Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
L’Atl Adria ha vinto la finale del 16° campionato misto di volley Uisp battendo il Vatik Cavarzere nella finale a San Martino di Venezze. Adria ha vinto nettamente per 3-0 (27-25, 25-22, 25-21) conquistato il suo quarto titolo provinciale. Arbitri Comin e Marzolla. A fine partita premiazione anche dei vincitori della Coppa disciplina, Vatik, New Loreo e Goro, fatte dal presidente Uisp Massimo Gasparetto, da quello della lega pallavolo Angelo Maffione, dai consiglieri Tiziano Quaglia e Claudio Fabiano. Alle tre rimanenti squadre, Ascaro, Nova Virtus e Pontecchio, è stata regalato un portafoto per la partecipazione.

CALCIO A 5 UISP
Ariano batte Finpesca e si laurea campione

Logo

(Ed. ROVIGO)
(A.N.) La vittoria per il Gs Ariano calcio a 5 è un vizio che non ha intenzione di perdere. Dopo il successo nel campionato regionale la squadra di Ariano nel Polesine si laurea anche campione provinciale Uisp. Ennesimo trofeo che va ad arricchire la bacheca del presidentissimo Fernando Callegari che da sempre crede in questo progetto e che sta raccogliendo soddisfazioni anche con la neonata compagine rosa.
      I biancorossi (nella foto) hanno strapazzato al palazzetto dello sport di Rovigo l'agguerrita Murazze Finpesca in finale, imponendosi con un secco 6-1. Tripletta di Mauro Marangoni e una a rete a testa per Alessandro Bergamini, Nicola Pavani e Laobi Abdelmjid. Ancora una volta la coppia Daniele Trovò e Abdelmjid ha dimostrato di essere vincente grazie ed avere grande talento. Entusiasta il direttore sportivo Giorgio Russo: «Sono soddisfatto di questa vittoria e con questo ulteriore risultato siamo pronti e carichi per affrontare la trasferta di Rimini a fine giugno». Un unico obiettivo per i ragazzi del Gs: riportare a casa il titolo nazionale. Le prerogative per far bene ci sono tutte.

SOLODONNE

Logo

Questa mattina, sarà, di nuovo, una domenica ad alta tensione al parco Bissuola, in coincidenza con l'iniziativa della piscina per sole donne, dalle 9 alle 10.30, promossa per coinvolgere le donne musulmane della città. Da un lato c'è Forza Nuova, che dopo il blitz di domenica scorsa - che ha portato alla denuncia dei 42 attivisti per manifestazione non autorizzata e discriminazione razziale -, potrebbe tornare a farsi sentire per protestare contro il progetto promosso da Uisp, in collaborazione con l'associazione dei nuotatori veneziani - che gestisce la piscina - e il Comune. Dall'altra ci sono i militanti di Razzismo stop, dei centri sociali Rivolta di Marghera, e Morion di Castello, e di altre associazioni, come Emergency Venezia. La settimana scorsa non c'erano - molti di loro erano di ritorno da Roma, dove erano andati a manifestare contro le Grandi navi in laguna - ma oggi si presenteranno puntuali, alle 8.30, all'ingresso della piscina. Intenzionati a non far avvicinare quelli di Forza Nuova alla struttura e alle donne. In mezzo come sempre la polizia che dovrà impedire qualsiasi contatto tra le due parti. «I neonazisti minacciano un nuovo provocatorio ritorno alla piscina della Bissuola», spiega Vittoria Scarpa di Razzismo Stop, «e affermiamo, fin da subito e molto chiaramente, che la loro presenza non sarà tollerata». L'appello a presentarsi davanti alla piscina è rivolto a tutte le associazioni e i cittadini «a difesa non solo delle donne di utilizzare liberamente la piscina, ma anche contro qualsiasi tentativo di infiltrazione fascista nella nostra città». La mobilitazione, a difesa della terza e ultima domenica della stagione della piscina solo per donne, ha riguardato anche i social network, con diversi gruppi che si sono attivati per organizzare un presidio.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI